• Esigenza
  • EsigenzaL'impresa di Ulisse corrisponde certamente a una nobile esigenza della mente umana, quella di conoscere i vizi ed il valore degli uomini, di diradare le tenebre dell'ignoranza allargando sempre di più la nostra conoscenza.
    "La Divina Commedia"
  • Ricerca
  • Ricerca Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete ... io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    "Giacomo Leopardi - L'Infinito"
  • Studio e progettazione
  • Studio e progettazione Si voltò a lui, riattaccò il discorso del pane; e dopo alcune di quelle frasi che, da qualche tempo, correvano per tutte le bocche, venne a metter fuori un suo progetto. - Eh! se comandassi io, - disse, - lo troverei il verso di fare andar le cose bene.
    "I Promessi Sposi"
  • Soluzione
  • Soluzione Ma, al sentir quelle parole gravide d'un senso misterioso, e proferite cosí risolutamente, gli parve che in quelle dovesse contenersi la soluzione di tutti i suoi dubbi
    "La poesia del Petrarca: tempo e memoria"
  • Soddisfazione
  • Soddisfazione Il fatto è che quando l'anima desidera una cosa piacevole, desidera la soddisfazione di un suo desiderio infinito, desidera veramente piacere, e non un tal piacere
    "Zibaltone dei pensieri - Giacomo Leopardi"

New Star Group



Visualizzazione ingrandita della mappa

Soddisfazione

Soddisfazione Adesso sono contenta e soddisfatta. Arriva il cliente ironizza: "Hai fatto?!" la mia risposta è schietta ed immediata "Certo!, Accomodati. Facciamo la presentazione dei progetti grafici, così puoi scegliere la soluzione a te più adatta".
Entriamo nello studio grafico; prendiamo ognuno le nostre postazioni; spegniamo la luce e partono sul grande schermo i progetti grafici studiati in poco più di due ore.
L'ordine di presentazione è dalla più semplice alla più adatta; mentre scorrono le immagini non deve parlare nessuno di noi, la comunicazione è destare una emozione e quindi dobbiamo vedere nel viso del cliente la reazione emotiva che ogni comunicazione pubblicitaria desta.
Il cliente ci offre uno spettacolo di espressioni molto varie e il giudizio per ognuno sono degli aggettivi molto positivi. Ma quando arriva l'ultima, la risata è indubbia, la scelta è fatta. Il cliente è anche molto stupito che, in poco tempo, le soluzioni grafiche sono così varie e valide. Quello che lo coinvolge di più e il progetto grafico "VOTA".
Subito parte la stampa ed il giorno successivo i manifesti pubblicitari sono affissi.
Tutto potevamo pensare ma che l'indomani questo studio di pubblicità e marketing con il volto di un manifesto potesse piacere così tanto al punto che un giornalista pubblica un articolo sulle elezioni facendo riferimento alla nostra campagna pubblicitaria allegando addirittura una foto. L' entusiasmo salta alle stelle, non solo, abbiamo fidelizzato ancora di più il cliente ed il lavoro è stato realizzato una ennesima volta a 360°.
La nostra missione di "costruttori di immagine" è andata, come sempre, a buon fine!